AGRITURISMO

San Giacomo

L’Agriturismo San Giacomo ha alle spalle una storia fatta di tanti piccoli sacrifici affrontati da Pietro, che venuto in Toscana in tenera età, grazie al proprio lavoro e all’appoggio della sua famiglia, è riuscito, ad oggi, a creare un ambiente unico e impareggiabile.

Agriturismo San Giacomo Situato ai piedi delle “Balze” di Volterra e circondato dalle caratteristiche colline della Toscana, l’agriturismo si estende per circa 200 ettari di terreno, destinati per la maggior parte alla coltivazione dei cereali e, la restante, dedicata alla cura del bosco e degli oliveti.

La piscina, circondata da cipressi e olivi si affaccia su un panorama mozzafiato, una fresca brezza soffia costantemente dal mare e rende gradevole la temperatura anche nelle giornate più calde dell’estate.
Accorgimento non trascurabile è l’utilizzo di impianti di depurazione salini per la pulizia dell’acqua della piscina, il che vuol dire niente cloro, sostanza spesso non tollerata.

Agriturismo San Giacomo Grazie all’impegno di Pietro, Angela e dei loro tre figli, gli ospiti possono ritrovare alcuni aspetti di una vita contadina ormai quasi dimenticata: la semina, la mietitura, le allegre tavolate per festeggiare il raccolto imbandite con i cibi genuini cucinati da Angela.

Dall’Agriturismo San Giacomo si può raggiungere agevolmente in dieci minuti la storica città di Volterra, che vista la sua particolare posizione, permette di raggiungere le città più importanti della Toscana come Pisa, Siena, Firenze, San Gimignano, Lucca, con estrema facilità e rapidità.

Gli ospiti potranno concedersi un vacanza di assoluta tranquillità grazie alle passeggiate nei terreni dell’azienda ed i lunghi sentieri che portano nel bosco; inoltre per gli appassionati la possibilità di pesca sportiva nel lago all’interno della proprietà.